Progetti e Servizi s.r.l. ha partecipato alla 9ª edizione del convegno Fare i conti con l’ambiente: Ravenna 2016 tenutasi il 18-19-20 Maggio 2016 (leggi il programma) e patrocinato, tra gli altri, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero dello Sviluppo Economico.
L’ing. Serena Sgallari di Progetti e Servizi s.r.l. ha presentato l’intervento Prospettive e potenzialità del settore (leggi gli atti), nell’ambito della sessione La gestione degli inerti, da problema a risorsa: attrezzature, best practice, sviluppi e opportunità assieme ad ARPA, Comune di Bologna, Università di Reggio e Modena, imprese associate ad UNACEA e la Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
L’intervento di Progetti e Servizi s.r.l. ha illustrato le criticità ed i punti di forza del settore dei rifiuti inerti nell’ambito delle recenti evoluzioni normative e nella prospettiva dell’economia circolare, sulla base dell’esperienza decennale di progettazione ambientale ed assistenza alla direzione lavori di cantieri di grandi opere.